Sei sempre in viaggio? Non dimenticarti dei prodotti per il tuo benessere

0

Prima di partire la preoccupazione è quella di avere una valigia al completo e non dimenticare nulla e per noi uomini in carriera è una paura TREMENDA.

Le cose da mettere nella valigia dipendono essenzialmente dalla durata del viaggio, se si tratta di una breve vacanza o un viaggio di lavoro è il caso di optare per un bagaglio a mano, in caso contrario è necessario imbarcare un bagaglio a stiva.

Cosa non può mancare in una valigia di un uomo

La preparazione è il primo passo. Ognuno ha le sue preferenze, ma la lista delle cose da portare messa per iscritto sembra funzionare benissimo.

Gli oggetti da portare dipendono dalle esigenze dalle persone, per alcuni è necessario indossare due paia di scarpe al giorno, un paio per il giorno e un paio per la sera.

Per quanto riguarda i prodotti di bellezza, potete seguire i consigli del portale lamettaorasoio.com, che ci hanno aiutato a scrivere questo articolo per tutti i nostri cari lettori.
Come confermatoci da loro è importantissimo NON dimenticarsi mai gli accessori per la cura del proprio benessere.

Per gli uomini che viaggiano molto, e quindi sempre abituati a prendere treni e aerei ci hanno consigliato di acquistare uno dei kit presenti su amazon o venditori autorizzati che comprendono.

-shampoo & balsamo
-Prodotti per la barba
-crema viso

e naturalmente da NON dimenticare mai il nostro rasoio elettrico, dato che da pochi anni sono utilizzabili anche durante i nostri viaggi (aereo e treno) per recuperare un pò di tempo.

Durante i viaggi di lavoro è sempre consigliabile evitare di portare il superfluo (spesso gli hotel forniscono prodotti di base), pertanto è il caso di optare per uno stile leggero e naturale.

Di consueta abitudine si porta un completo per tutti i giorni (oltre a quello che indossate normalmente), un vestito per la sera, qualcosa di caldo e di più pesante, gli sbalzi termici tra giorno e notte non ci possono certo abbattere!

Tra le cose ovvie da non dimenticare vi sono il passaporto e la carta d’imbarco, anche se da qualche anno le carte d’imbarco possono essere caricate sui nostri smartphone. Tuttavia è bene avere anche un altro documento identificativo, se preferite evitare di andare in giro con il passaporto.

Come sistemare le cose in valigia, esistono dei trucchi!

Una delle tecniche per risparmiare spazio consiste nell’arrotolare i vestiti invece di metterli piegati. Verso la fine, potete utilizzare questi rotoli per ottimizzare gli spazi vuoti dentro le scarpe o tra una cosa e l’altra.
Si tende sempre a lasciare degli spazi in più per i souvenir e ricordi che potreste comprare durante il vostro soggiorno fuori casa, per cercare di colmare la vostra mancanza a casa.

Evitate di mettere oggetti che saprete di utilizzare una tantum, e soprattutto non buttare le cose alla rinfusa, una valigia messa in ordine sarà perfettamente richiudibile.

Se viaggi in aereo attendo alle Misure del bagaglio a mano

Rispettate le limitazioni di misure e peso del bagaglio a mano, in alcune compagnie aeree non ci sono restrizioni e in quel caso dovete essere in grado di alzare la borsa per riporla nel portabagagli,
Vediamo le regole delle compagnie più importanti.

  • Easyjet

Easyjet permette il trasporto di un solo bagaglio a mano per ogni passeggero. Le dimensioni massime che il bagaglio a mano può avere sono pari a 56 x 45 x 25 centimetri. Se il bagaglio è dotato di maniglie o rotelle, queste devono essere comprese nelle suddette misure.

  • Vueling

Il bagaglio a mano è del peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55x40x20 cm, si può portare anche portare una borsa o una valigetta più piccola delle dimensioni massime di 35x20x20 cm e un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto.

  • Lufthansa

Lufthansa permette ad ogni passeggero di portare a bordo uno o due bagagli a mano (a seconda della classe prenotata) di dimensioni massime di 55x40x23 cm o un portabiti pieghevole di misure non superiori a 57x54x15 cm.

Se qualcosa non vi è chiaro non esitate a contattarci!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.